Napoli è letteralmente invasa dai turisti. La pandemia non ha fermato le persone che hanno voluto visitare la città e nonostante manchino pochi giorni al Natale, per strada è possibile constatare la massiccia presenza di persone che vengono da ogni parte di Italia, ma anche di Europa. Come Valeria, 30enne originaria di Verona, che ha scelto di godersi qualche giornata nella città partenopea prima della Vigilia.
Venuta in visita a Napoli con un gruppo di amiche, è rimasta estasiata dalla bellezza del capoluogo campano. Ha scritto una lettera alla redazione di Vocedinapoli.it per raccontare la sua esperienza partenopea e dare un arrivederci alla città, dove si augura di tornare al più presto.
La lettera di una turista in visita a Napoli
“E’ la prima volta che sono stata a Napoli – scrive Valeria – le mie amiche mi hanno proposto una fuga da Verona e ho accettato subito. Sono rimasta piacevolmente stupita dalla magia che si respira in questa città, unica in ogni luogo, caratteristica, verace e meravigliosa. Abbiamo cercato di girarla in lungo e largo, ma c’è davvero tanto da vedere, così abbiamo scelto di girare i luoghi più autentici come i Quartieri Spagnoli, la Sanità e le vie del centro storico. Che dire, Napoli è un sogno!
Cammini guardando a bocca aperta tutto, ma poi le strade colme di gente trasmettono una energia fuori dal comune. Capitolo a parte andrebbe scritto per il patrimonio culinario che si gusta in questa città. Abbiamo mangiato tutte le volte che abbiamo potuto. Dalla sfogliatella, alla pizza, passando per la mozzarella, troppe cose da poter assaggiare in soli tre giorni. La cosa che ho pensato salutando Napoli è perché criticano così tanto questa città? Io proprio non me lo spiego.
Lascio Napoli con tante emozioni nel cuore e con la voglia di tornarci quanto prima. E’ davvero una città fantastica!“.