Voce di Napoli | Navigazione

Pulmino finisce sui binari e viene travolto da un treno: morto un ragazzo di 15 anni

Dramma sull’A15 nei pressi del comune di Fontevivo, in provincia di Parma, dove un furgoncino è finito sui binari della linea ferroviaria Bologna-Piacenza. Un giovane ha perso la vita e un altro e’ rimasto ferito gravemente nell’incidente.

Pulmino finisce sui binari, morto un ragazzo di 15 anni

Secondo le prime informazioni i due ragazzi erano con un uomo e una donna a bordo di un pulmino che, per dinamiche che sono ancora da chiarire, è precipitato sui binari ed è stato colpito da un treno in transito. Anche i due adulti sono rimasti feriti mentre i passeggeri del treno sono rimasti illesi.

La circolazione ferroviaria e’ stata sospesa. Sul posto sono giunti i soccorsi, i Vigili del Fuoco, la polizia ferroviaria e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. A precipitare è stato un pulmino che trasporta persone disabili. Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del Fuoco  il pulmino si trovava su una strada adiacente alla ferrovia. Il conducente avrebbe perso il controllo in una curva a gomito, sarebbe andato dritto passando in mezzo a due piloni e sarebbe cosi’ finito sulle rotaie della linea ferroviaria convenzionale. Il mezzo e’ stato pesantemente danneggiato dall’impatto col treno.

pulmanino precipita binari un morto