Prima si spaccia per il fratello, patentato,  ma quando viene scoperto dagli agenti si defila dal posto di blocco e poi scappa. Paura e delirio sull’autostrada A3 Napoli-Salerno quando un cittadino italiano, C.V. è stato denunciato dalla Polizia di Stato.

I fatti sono avvenuti sull’autostrada A3, al km 27,900, nei pressi del comune di Sant’Antonio Abate, dove gli agenti della Polizia Stradale di Salerno – Sottosezione di Angri hanno notato un’autovettura che, alla vista degli stessi, ha prima improvvisato una manovra pericolosa per sottrarsi al controllo e poi ha fornito dichiarazioni false.

Il conducente del veicolo, infatti, ha fornito le proprie generalità dichiarando, tuttavia, di aver dimenticato a casa la patente di guida. L’esitazione da parte dell’automobilista ha insospettito gli agenti, che lo hanno invitato a seguirli per procedere all’esatta identificazione. In tal frangente l’uomo però, invece di seguire i poliziotti, ha imboccato l’uscita della Ss 268 e si è allontanato.

Successivamente i poliziotti si sono recati così presso l’abitazione da lui indicata, dove hanno avuto modo di accertare che l’uomo aveva fornito le generalità del fratello. Con i successivi accertamenti, è risultato che l’uomo fosse un pluripregiudicato sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, a cui, tra l’altro, era stata revocata la patente di guida.