Voce di Napoli | Navigazione

Lacrime a Torre Annunziata per il preside del liceo Pitagora, addio al prof Benito Capossela

Dolore a Torre Annunziata, una triste notizia ha sconvolto il mondo dello scuola del comune oplontino. E’ deceduto il preside del liceo Pitagora, il professore è morto giovedì pomeriggio in seguito a un malore.

Torre Annunziata piange il preside del liceo Pitagora

A dare la triste notizia è stato il sindaco Vincenzo Ascione, che ha voluto ricordare la professionalità e la dedizione del prof Benito Capossela. La notizia della morte del prof. Capossela ci lascia sgomenti ed attoniti. Siamo profondamente scossi e turbati. Il prof. Capossela, grazie al suo instancabile lavoro e alla sua tenacia, è riuscito a rendere l’istituto che dirigeva un’eccellenza a livello nazionale. Tantissime le iniziative organizzate e le battaglie portate avanti con caparbietà alla guida del ‘Pitagora-B. Croce’. Ha sempre aderito con entusiasmo, insieme ai suoi studenti, agli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale nel corso degli ultimi anni, rappresentando sempre un valore aggiunto per il successo degli stessi. Benito lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Ci uniamo al dolore della moglie Annunziata e delle figlie Simona, Martina e Roberta. Giunga loro il sentito e profondo cordoglio da parte dell’Amministrazione Comunale”, queste le parole del primo cittadino.

La notizia della morte del professor Capossela è iniziata a circolare velocemente nei gruppi social legati al territorio lasciando attonite le tante persone che conoscevano il preside. In tanti ricordano la passione per il suo lavoro e l’amore con cui si dedicava ai suoi studenti.

muore preside benito capossela