Voce di Napoli | Navigazione

Follia in stazione a Napoli, giovane brucia bidone e con una mazza sfonda porta d’accesso: arrestato

Ragazzo dà in escandescenza e spaventa i pendolari. Alle prime luci dell’alba di questo mercoledì mattina, poco prima delle 6, i Carabinieri della stazione Napoli Borgoloreto, allertati dal 112, hanno arrestato un giovane di 25 anni all’ingresso della stazione della Circumvesuviana di corso Garibaldi.

25enne dà in escandescenza davanti alla stazione della Circumvesuviana

Era stata segnalata la presenza di un uomo che, senza alcun apparente motivo, stava dando in escandescenza. Prima dell’arrivo dei militari, l’uomo “segnalato” – un 25enne di Nola già noto alle forze dell’ordine con precedenti per danneggiamento avvenuti presso gli scali ferroviari di Napoli e Salerno – aveva dato fuoco ad un piccolo contenitore per la raccolta differenziata. Non contento, ha lesionato con una mazza in ferro e dei sanpietrini la porta d’accesso alla biglietteria.

Alla vista dei militari, l’uomo ha inveito loro contro ed ha cercato di colpirli con una spranga per poi desistere ed allontanarsi in direzione di piazza Mercato. I Carabinieri l’hanno seguito fino a via Chioccarelli dove il 25enne è stato reso inoffensivo grazie all’uso dello spray urticante in dotazione alle forze dell’ordine. Arrestato, il 25enne è ora in attesa di giudizio.

panico stazione circum corso garibaldi