Voce di Napoli | Navigazione

Draghi, l’attacco ai no vax e l’annuncio: “Il vaccino potrà essere obbligatorio e pronti a somministrare la terza dose”

Vaccino obbligatorio e terza dose. Le dichiarazioni del Premier in conferenza stampa. L'affondo contro i no vax e poi l'annuncio

È inaccettabile assistere a questi attacchi squadristi, fisici e verbali, di questi cosiddetti no vax. Si tratta di persone portatrici di odio“, è stato molto chiaro il Premier Mario Draghi in conferenza stampa.

Il Presidente del Consiglio ha così fatto svanire ogni dubbio rispetto a due temi importanti: l’uso del Green Pass e la somministrazione del vaccino. Per entrambe le questioni la linea del Governo è molto chiara.

Vaccino obbligatorio e terza dose

Il ministro Speranza ed io ne stiamo discutendo: l’orientamento è che l’uso del Green Pass verrà esteso. Dovremmo poi decidere esattamente quali sono i settori e quali passi, faremo una cabina di regia come ha chiesto il senatore Salvini, ma la direzione è quella“, ha affermato Draghi.

In merito alle vaccinazioni, il Premier ha poi concluso: “Si arriverà all’obbligo del vaccino, Ema e Aifa permettendo, e alla terza dose. La campagna procede spedita. Verso la fine di settembre sarà vaccinata l’80% della popolazione, già oggi siamo al 70% completamente vaccinato. Ribadisco l’invito a vaccinarsi, un atto verso se stessi e gli atri“.

Vaccino obbligatorio e terza dose