Ultimo aggiornamento venerdì, 23 Luglio 2021 - 18:37

Rissa in strada a Santa Maria Capua Vetere tra un automobilista e un ciclista: calci e pugni ripresi dalle telecamere di video sorveglianza di un negozio

Rissa in strada a Santa Maria Capua Vetere tra un automobilista e un ciclista. Il video pubblicato su Facebook è diventato virale

Cronaca
20 Luglio 2021 16:15 Di redazione
4'

Il ciclista a bordo della bici avvicina l’auto, affiancandosi sulla destra, lato passeggero. L’uomo inizia a discutere con l’automobilista, poi lascia la bici a terra mentre l’altro esce dalla vettura. I due iniziano improvvisamente a picchiarsi.

Insulti, calci e pugni con l’uomo che era alla guida dell’auto che finisce a terra vittima delle botte del ciclista. È quanto ripreso dalle videocamere di sorveglianza di un negozio di via Avezzana a Santa Maria Capua Vetere.

Rissa in strada a Santa Maria Capua Vetere tra un automobilista e un ciclista

Il filmato pubblicato dalla pagina FacebookCiò che vedo in città – SMCV‘ mostra i due che litigano e se le danno di santa ragione. Non sono chiari i motivi della lite e del perché sia degenerata in modo così violento.

Rissa in strada a Santa Maria Capua Vetere tra un automobilista e un ciclista: il post su Facebook

Botte da orbi in via Avezzana SMCV. Una telecamera riprende tutta la scena che solo per fortuna non si è trasformata in tragedia. Non conosciamo gli attori ne le cause scatenanti ma invitiamo tutti ad essere morigerati e non usare violenza che non porta mai a nulla di buono.

Una rissa tra passanti che sfocia in calci e pugni su via Avezzana, in pieno centro a Santa Maria Capua Vetere. Il tutto immortalato da una telecamere di videosorveglianza di un negozio del marciapiede di fronte. Impossibile, al momento, capire se tra i due litiganti esistessero vecchie ruggini, o se il tutto sia nato per puro caso. Fatto sta che ad avere la peggio tra un ciclista ed un automobilista è proprio il secondo, che alla fine è costretto a scappare dopo aver incassato calci e pugni, con il ciclista che prova perfino ad aggrapparsi alla macchina che sta fuggendo.

Il video è stato diffuso dalla Onlus “Ciò che vedo in città” di Santa Maria Capua Vetere. Le immagini si commentano da sole: si vede inizialmente il normale flusso di traffico cittadino quando, improvvisamente, un’automobile accosta al lato del marciapiede, seguito da un ciclista che a sua volta la affianca dal lato del passeggero. Non è chiaro se i due avessero già avuto modo di “discutere” poco prima, anche se la dinamica lo lascerebbe supporre. Fatto sta che dopo qualche secondo di “vicinanza”, l’automobilista scende e raggiunge l’altro lato della vettura, dove si trova l’uomo in bicicletta e tenta di aggredirlo.

Ma il ciclista reagisce a sua volta, lascia il mezzo a due ruote per terra e si scaglia contro l’uomo come una furia. Schiaffi, calci e pugni, tanto che l’automobilista finisce a terra. L’automobile, intanto, lasciata senza freno a mano, si allontana anche di qualche metro dopo essere stata “spintonata” nella colluttazione. Due uomini intervengono per fare da pacieri, ma dopo qualche istante il ciclista si scaglia nuovamente contro l’automobilista: e ancora calci, pugni e schiaffi. La situazione si ripete poco dopo, e l’uomo alla fine risale in automobile per allontanarsi, ma il ciclista dopo che di nuovo appare “tranquillizzato” si riscaglia contro la vettura stessa, che è già in moto per allontanarsi, tanto da tentare di aggrapparsi ad essa e finire per terra. Le braccia allargate e sconsolate di uno dei due “pacieri” chiudono di fatto il video, che al momento resta senza spiegazioni. Non risultano denunce presentate dall’uno o dall’altro dei due “contendenti”. Ma non è escluso che nelle prossime ore le forze dell’ordine, magari visionando le immagini diffuse in Rete, possano procedere d’ufficio ad identificare entrambi e chiedere spiegazioni.

Rissa in strada a Santa Maria Capua Vetere tra un automobilista e un ciclista
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati