Ultimo aggiornamento venerdì, 23 Luglio 2021 - 18:37

Meteo Napoli, arriva l’anticiclone africano: dopo la pioggia tornano afa e temperature record

Meteo
20 Luglio 2021 09:26 Di redazione
2'

Dopo la tregua estiva, per le ultime settimane di luglio torneranno afa e temperature record. Sta facendo il suo ingresso in Italia un’alta pressione nord africana, che si intensificherà sempre di più. Addio all’aria fresca degli ultimi giorni, arriva di nuovo il caldo.

Quando arriva il caldo africano?

Il vortice ciclonico che nei giorni scorsi ha portato perturbazioni sparse per tutto il Paese, ci lascerà e a partire da questo martedì ci sarà un aumento della pressione e i temporali tenderanno a scomparire. Dunque, da mercoledì 21 il tempo sarà stabile su tutta la Penisola con un clima che sarà tendenzialmente molto caldo. Le temperature saranno nuovamente record, come qualche settimana fa e la sensazione di un’aria afosa la farà da padrone.

Le previsioni a Napoli per i prossimi giorni

Il meteo Napoli, nello specifico, dopo i forti temporali cui abbiamo assistito questo lunedì, subirà una netta inversione di tendenza. Le temperature inizieranno a salire a partire da questo martedì, raggiungendo massime di 31°. Il termometro non si arresterà e nei prossimi giorni arriverà a picchi di 34-35° con un elevato tasso di umidità che farà percepire una temperatura maggiormente elevata.

previsioni meteo napoli
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati