Ultimo aggiornamento venerdì, 23 Luglio 2021 - 18:37

Il video del poliziotto ferito a Napoli, per sventare una rapina durante i festeggiamenti per l’Italia campione d’Europa: non era in servizio

Il video del poliziotto ferito a Napoli durante i festeggiamenti per l'Italia. Le immagini dei fatti accadute una settimana fa

Cronaca
17 Luglio 2021 16:22 Di redazione
3'

Un’automobile sperona uno scooter con a bordo i due malviventi. Nel cadere il mezzo urta un altro motociclo con in sella due ragazze che cadono sull’asfalto. Nel frattempo uno dei rapinatori scappa via.

Il poliziotto, in quel momento non in servizio, si lancia al suo inseguimento. Intanto l’altro ladro estrae una pistola. Molta gente prima si accalca per guardare cosa sta accadendo e poi si disperde.

Il video del poliziotto ferito a Napoli durante i festeggiamenti per l’Italia

A far allontanare i presenti i colpi d’arma da fuoco di un’arma. L’agente, dopo una colluttazione con uno dei due criminali, rimane a terra ferito. Un proiettile lo centra allo stomaco. Il poliziotto è ancora ricoverato in ospedale.

Tutto questo è accaduto a Napoli nella notte dei festeggiamenti per la vittoria dell’Europeo da parte della Nazionale italiana. Le immagini del filmato sono state diramate ai media dalla Questura.

Il video del poliziotto ferito a Napoli durante i festeggiamenti per l’Italia: i fatti

Un agente in forza al commissariato di Polizia di Secondigliano, si trova proprio in questo momento in sala operatoria all’Ospedale Pellegrini dopo essere stato ferito all’addome da un colpo di pistola sparato da Giuliano Paparo, un criminale con precedenti per rapina e associazione a delinquere finalizzata alla commissione di alcune rapine“.

Ad aver dato la notizia è stato Domenico Pianese, segretario generale del Sindacato di Polizia Coisp, che ha spiegato: “I fatti si sono svolti questa mattina, alle 03:15 circa, in Corso Garibaldi a Napoli. Dopo aver speronato con la sua auto tre scooter facendoli rovinare in terra, Paparo stava minacciando uno dei passeggeri con una pistola. In quel momento, è passato in scooter il nostro collega che, pur essendo libero dal servizio, è intervenuto qualificandosi come poliziotto.

Dopo il ferimento dell’agente, Paparo è stato arrestato per tentato omicidio, detenzione e porto abusivo d’arma, e accompagnato a sua volta all’Ospedale del Mare, dove è tuttora in cura perché ferito da un colpo d’arma da fuoco a una gamba. Non possiamo che stringerci al nostro collega e alla sua famiglia ringraziandolo per aver dato prova di grande coraggio e per la dedizione al lavoro dimostrati“, ha concluso.

Il video del poliziotto ferito a Napoli durante i festeggiamenti per l’Italia: il video

1
Ultimo aggiornamento 16:22
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati