Si al pass vaccinale obbligatorio. Le varianti, chi non si vaccina e l'iniziativa di Macron: l'Italia renda obbligatorio il Green Pass
Facciamo in fretta e non perdiamo altro tempo. Il Governo Draghi segua l’esempio francese e adegui il proprio sistema normativo all’utilizzo del Green Pass. È inutile continuare a insistere con chi non è in grado di comprendere. È inutile persistere con una comunicazione istituzionale alla quale nessuno crede più perché dimostratasi confusionaria e inefficace.
Di conseguenza: vuoi andare in discoteca? Devi vaccinarti; vuoi andare allo stadio? Devi vaccinarti; vuoi andare a un concerto, una mostra, al cinema, al teatro? Devi vaccinarti; vuoi viaggiare? Devi vaccinarti (anche tra regioni); vuoi andare in un lido, al ristorante, vuoi partecipare a qualsiasi evento dove sono previsti assembramenti? Devi vaccinarti.
Si al pass vaccinale obbligatorio
Non ci sono altre soluzioni. In sole 48 ore, dopo che Macron ha approvato la nuova legge, sono stati circa due milioni i cittadini francesi che si sono prenotati per vaccinarsi. L’Italia faccia lo stesso e renda obbligatorio il Green Pass.
Non ti obbligo a vaccinarti ma posso rendere obbligatorio l’esibizione del pass vaccinale affinché tu possa tornare, non solo alla vita e alla libertà, ma alla normalità. Siamo persino giunti al punto dove ci si sta scontrando tra pro e no vax invece di dare importanza ad un solo argomento: la realizzazione del vaccino è stato un ‘miracolo’ della scienza.
Mai prima d’ora l’essere umano in pochi mesi è stato in grado di produrre più vaccini, alcuni costituiti in modo diverso ma tutti efficaci. E noi che facciamo? Invece di rendere grazia alla comunità scientifica, ai ricercatori, ai medici e agli scienziati, preferiamo parlare di complotti rimpiangendo tempi ed epoche medievali.