Voce di Napoli | Navigazione

La pasta sulla pizza, l’idea di Sorbillo a Milano fa infuriare i napoletani: “Offendi la città”

La pasta sulla pizza napoletana di Sorbillo. La nuova idea del Maestro pizzaiolo ha scatenato i commenti dei fan sui social

L’unione della cucina italiana con la pizza napoletana. Per Gino Sorbillo si può fare. E il Maestro pizzaiolo ha realizzato questa sua idea innovativa. Non nella storica sede di via dei Tribunali Napoli, ma in quella nuova di Milano.

La pasta sulla pizza napoletana di Sorbillo

Farlo nel cuore della città partenopea avrebbe avuto un significato troppo forte rispetto a quella che è una tradizione secolare: la pizza. Eppure, nel locale aperto nel capoluogo lombardo, Sorbillo ha dato vita ad un prodotto particolare: la pasta sulla pizza.

L’idea è stata apprezzata da tanti fan e cittadini ma per quanto riguarda quelli napoletani e campani, la risposta è stata invece negativa. Tanti i commenti al post che il Maestro pizzaiolo ha pubblicato sui social: “Ma che roba eh?! Così stai offendendo Napoli e l’Italia“.

La pasta sulla pizza napoletana di Sorbillo: il post su Instagram

La cucina incontra la pizza. Nel nuovo locale @casasorbillo al Duomo di Milano sul Corso Vittorio Emanuele (accanto a @Sephora e a @virginactive) in Largo Corsia Dei Servi 11 la “Cucina Sulla Pizza” con Gino @sorbillo & @ziaflaviafoodnboobs: prova sulle nostre fragranti basi di pizza le Polpette al Ragù, lo Scarparielo, la Parmigiana di Melanzane, gli Ziti alla Genovese, la Pasta di Gragnano con i Fagioli, le nostre meravigliose insalate ecc ecc. Ti aspettiamo tutti i giorni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GINO SORBILLO ®️ (@sorbillo)

La pasta sulla pizza napoletana di Sorbillo