Ultimo aggiornamento venerdì, 23 Luglio 2021 - 18:37

Napoli, Premio “Pietro Golia” al Col. Gianfranco Paglia, medaglia d’oro al valor militare

Eventi
26 Giugno 2021 11:37 Di redazione
1'

Il 29 giugno, alle ore 17, nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, il tenente colonnello Gianfranco Paglia riceverà il Premio “Pietro Golia”, edizione 2021. La cerimonia si svolgerà alla presenza delle rappresentanze militari dell’Esercito, dell’Aeronautica, della Marina, dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Nato.

Sono stati altresì invitati il prefetto di Napoli Marco Valentini, il Questore Alessandro Giuliano, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Comandante della Polizia Municipale di Napoli Ciro Esposito. Sarà proiettato un breve filmato sulla vita dell’eroe della Folgore. Il giornalista del Mattino, Antonino Pane, intervisterà il ten. col. Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare. Rappresentanti del Consiglio Regionale, del Comune di Napoli e del mondo delle imprese, nell’occasione, consegneranno vari attestati e targhe all’Ufficiale della Folgore.

Il Generale dei Carabinieri Francesco Ferace ed il Presidente del Centro Studi Pietro Golia, professor Luigi Branchini, consegneranno a Gianfranco Paglia la targa e la motivazione del Premio Golia edizione 2021. L’evento potrà essere seguito anche da remoto attraverso la diretta streaming su Facebook, Instagram, www.televomero.it oppure sulla pagina Facebook Televomero.

LEGGI COMMENTI