Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia in ascensore, esplode monopattino elettrico: giovane di 20 anni muore carbonizzato

Esplode un monopattino in ascensore, giovane di 20 anni muore carbonizzato. E’ accaduto a Singapore, ma la notizia è stata ripresa dalla stampa nazionale, considerato l’utilizzo che negli ultimi tempi si fa di questo mezzo di locomozione.

Esplode monopattino in ascensore, ragazzo muore carbonizzato

La tragedia è avvenuta nella tarda serata di giovedì, in un palazzo di una zona residenziale. La giovane vittima aveva preso l’ascensore per raggiungere un appartamento, quando improvvisamente il monopattino è esploso. Le fiamme hanno invaso la cabina, senza lasciare scampo al ragazzo. Immediato l’arrivo dei soccorsi, ma purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Sembrerebbe che l’esplosione sia stata dovuta, secondo quanto riferito dalle autorità locali, da un malfunzionamento del monopattino. Quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere il rogo, il ragazzo era ancora vivo. Le sue condizioni sono apparse subito disperate e nonostante i medici abbiano provato a rianimarlo, per lui non c’è stato nulla da fare. I pompieri hanno provveduto a far evacuare i novanta residenti dell’edificio per ragioni sicurezza.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale che ha effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il rogo ha distrutto interamente la cabina dell’ascensore e il monopattino.