La Campania in zona arancione. È atteso il parere del Ministero della Salute ma i dati indicano chiaramente il cambio di colore
Bisognerà attendere la comunicazione ufficiale da parte del Ministero della Salute ma il parere della cabina di regia è stato chiaro: la Campania è una delle regioni che passera in zona arancione.
I dati relativi ai contagi hanno segnato un simbolico miglioramento. Anche se non dal punto di vista del valore assoluto dei casi positivi, a livello locale e nazionale, l’indice di Rt è diminuito in modo esplicito.
La Campania in zona arancione
Dal prossimo lunedì, dunque, i cittadini della Regione Campania potranno godersi qualche piccola riapertura. In particolare dei negozi e dei barbieri, parrucchieri e centri estetici. Ci sarà qualche agevolazione anche per gli spostamenti interni al territorio.
È atteso, infine, nei prossimi giorni il nuovo Dpcm, che forse sarà approvato il 26 aprile. Sarà il decreto delle riaperture, anche se graduali, e che consentirà a partire dal mese di maggio di riappropriarsi di bar e ristoranti, palestre e piscine, musei, cinema e teatri.