Voce di Napoli | Navigazione

Degrado a Napoli, invasione di topi a pochi passi dalla stazione: “Vomitevole”

Topi invadono le strade di Napoli. Una vera e propria colonia di ratti ha ‘affollato’ piazza Guglielmo Pepe. La denuncia arriva dal collega Gianni Rinaldi che ha pubblicato un video in cui si vedono decine di sorci muoversi tra il marciapiede e i bidoni della spazzatura stracolmi.

Invasione di topi a Napoli

“Colonia di topi a piazza Guglielmo Pepe, corso Garibaldi, a 50 metri dalla Chiesa del Carmine e da via Marina. A 150 metri dalla Vesuviana e a 200 mt da piazza Garibaldi. Nemmeno nelle favelas un degrado simile. Provo disgusto e vergogna per come siamo ridotti“, questa la denuncia di Rinaldi. Non è la prima volta che la zona è invasa da topi, anche di grossa taglia, che si muovono in strada. Tempo fa c’erano state altre segnalazioni, sempre sui social nei gruppi legati al territorio, in cui si parlava di numerosi ratti sui marciapiedi nelle ore serali.

Immagini disgustose che mostrano il livello di degrado in cui versano molte zone di Napoli con tutti i problemi di igiene che questo comporta. La preoccupazione dei cittadini è che la situazione peggiori con l’arrivo dell’estate e ai topi si potrebbero aggiungere anche le blatte. Tempo fa le municipalità, infatti, hanno criticato l’intervento del Comune per la deblattizzazione, ritenuto “insufficiente”. Il video dell’invasione di topi è diventato virale in poco tempo sui social,

Il post del collega Gianni Rinaldi