Voce di Napoli | Navigazione

Il Dpcm per dopo Pasqua, il Governo pensa ad alcune possibili riaperture

Il Dpcm per dopo Pasqua. Oggi è prevista una riunione del Consiglio dei Ministri. Dal 7 aprile l'Italia sarà tutta rossa fino al 28

Novità in vista per gli italiani. Il Governo è pronto ad inserire delle disposizioni ad integrazione dell’ultimo Dpcm approvato. Si tratterebbe di un altro decreto che regolamenterebbe alcune possibili riaperture che entrerebbero in vigore dopo Pasqua.

Come già sappiamo durante le festività pasquali l’Italia sarà blindata e praticamente in lockdown. A partire dal 7 aprile il Paese sarà tutto in zona arancione o rossa. Ma da metà mese, probabilmente tra il 15 e il 20, potrebbero scattare le prime riaperture.

Il Dpcm per dopo Pasqua

Dieci giorni, dati dei contagi permettendo (e soprattutto contando sullo slancio che dovrebbe avere la campagna di vaccinazione), prima che aprile finisca e che scada il Dpcm in corso. Una sorta di mini-prova generale prima di maggio.

Quest’ultimo potrebbe essere il mese delle definitive aperture. Nel frattempo le attività commerciali che potrebbero beneficiare degli allentamenti previsti, potrebbero essere bar, ristoranti, parrucchieri, barbieri ed estetisti.

Il Dpcm per dopo Pasqua