Grande commozione a Verissimo, trasmissione targata Mediaset in onda su Canale 5. In studio, ospite di Silvia Toffanin, c’era Elena Santarelli. Quest’ultima ha raccontato la battaglia combattuta e vinta per il figlio Giacomo, oggi 12enne, che ha sconfitto il tumore.
Come riportato da Leggo, la Santarelli ha detto: “Quando inizi un percorso con delle amiche e loro non cominciano a vedere la luce in fondo è difficile anche chiamarle al telefono e dirle ‘come stai’. Loro sono bravissime e mi riprendono dicendomi di andare avanti e di non sentirmi in colpa. Il momento più duro è stato l’ingresso in terapia intensiva. Adesso vediamo spesso persone intubate, io ho visto mio figlio così. La cosa più brutta è quando ho visto i bambini nelle camere mortuarie. È brutto perché, continuo a conviverci“.
La showgirl ha continuato: “Ho saputo che mio figlio era guarito pochi giorni prima della festa della mamma. Mi ha chiamato l’oncologa mentre ero in tangenziale e mi ha detto ‘Giacomo è pulito’. Ho inchiodato e ho accostato, avevo la nebbia. Ho chiamato tutti. Quando l’ho detto a Giacomo, lui stava mettendo le figurine. Ha gioito e ha chiamato i suoi amichetti ‘Non ho più quel tumore di m***’. Lui è molto autoironico e sensibile. Mi ha visto piangere per giorni e mi ha chiesto cosa avessi. Io gli ho risposto la verità ‘il nostro amichetto Lorenzo non ce l’ha fatta’. Lui mi ha risposto ‘ho capito che ognuno di noi ha un destino, sono felice per la mia guarigione. Ma sono molto triste per la morte di Lorenzo e degli altri bambini’. Con la malattia, Giacomo è diventato molto maturo. Sono fiera di lui“.