Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Gennaio 2021 - 18:33

Alex Zanardi è tornato a parlare, l’annuncio della sua dottoressa: “Lui c’era”

Sport
13 Gennaio 2021 20:24 Di redazione
2'

Alex Zanardi torna a parlare. L’ex pilota ha comunicato con la sua famiglia dopo il grave incidente con la sua handbike lo scorso giugno. A dare quella che è a tutti gli effetti una bella notizia, è stata la sua dottoressa Federica Alemanno.

Cosa ha detto Alex Zanardi

In un’intervista al Corriere della Sera ha detto: “E’ stata una grande emozione quando ha cominciato a parlare, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia”. La neuropsicologa che ha seguito Zanardi, ha parlato del risveglio del campione. Negli ultimi mesi le notizie sulle condizioni di salute dell’ex pilota sono state altalenanti. Zanardi è attualmente ricoverato all’ospedale di Padova dove sta seguendo un percorso di riabilitazione.

Inchiesta sull’incidente di Alex Zanardi

Intanto nell’ambito dell’inchiesta sull’incidente sono state depositate dall’ingegner Dario Vangi, incaricato dalla procura di Siena, le integrazioni alla consulenza chieste dai legali della famiglia dell’ex pilota di Formula. Ne dà notizia La Nazione. Nelle integrazioni, secondo il quotidiano, il consulente avrebbe approfondito una decina di punti – tra cui le linee di movimento del campione sulla sua handbike e la presenza di un altro ciclista davanti a Zanardi – chiariti i quali la procura deciderà se archiviare la posizione del camionista alla guida del tir contro cui si è schiantato Zanardi con la sua handbike o se chiederne il rinvio a giudizio. Secondo i legali della famiglia del campione, il tir, che viaggiava a una velocità di 38 chilometri orari, avrebbe invaso la corsia opposta. Di parere opposto le risultanze della perizia di parte curata dal consulente della difesa Mattia Strangi, secondo cui l’invasione della carreggiata opposta ci può essere anche stata ma sarebbe stata “fisiologica per quel tipo di mezzo e per quella strada e non è quella, comunque, che ha causato il movimento di Zanardi”.

1
Ultimo aggiornamento 20:24
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati