Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Gennaio 2021 - 18:33

Cosa è successo ad Alex Zanardi: la dinamica del grave incidente durante la gara

News
19 Giugno 2020 20:49 Di redazione
2'

Il ct della Nazionale paralmimpica, Mario Valentini, ha raccontato i momenti che hanno preceduto il terribile incidente in cui è rimasto coinvolto Alex Zanardi. Lui stava seguendo la corsa con il mezzo della federazione e in un’intervista a Radio Capital cosa ha visto.

La dinamica dell’incidente di Alex Zanardi

“C’e’ un rettilineo lungo, in una discesa con pendenza al 4%, dicono si sia imbarcato e abbia preso un autotreno sul montante davanti. L’autotreno si e’ spostato di un metro, ma l’ha preso uguale. Non c’ero, ero staccato. Era una giornata di sole, tutti contenti, eravamo a 20 km da Montalcino. Non ha sbagliato l’autotreno, ha sbagliato Alex, ha imbarcato”.

LEGGI ANCHE: QUALI SONO LE CONDIZIONI DI ALEX ZANARDI

Poi ha detto che poco prima aveva avuto uno scambio di battute con Zanardi: “Sulla salita gli ho fatto vedere l’aranciata, mi ha urlato dammene un po!. Si scherzava, e in discesa andava piano, non era una grande discesa, poi c’era il rettilineo, all’imbocco della curva ha cambiato traiettoria – ha aggiunto -. E ha fatto una manovra azzardata. Ha preso con la leva della pedivella sinistra il montante dove salgono gli autisti, ha girato due-tre volte, il casco non ha retto, gli e’ saltato. Ce n’e’ voluto per far arrivare l’elicottero, siamo in mezzo a un bosco e hanno dovuto spostarlo”.

Cosa è successo ad Alex Zanardi: la dinamica del grave incidente durante la gara
LEGGI COMMENTI