Dramma a Napoli, mamma del centro storico incinta al sesto mese di gravidanza ha perso il suo bambino. La donna, positiva al Covid, ha perso il figlio durante la corsa in ambulanza al Primo Policlinico.
Dramma a Napoli, incinta e positiva al Covid perde il bimbo: aperta inchiesta
Ancora da chiarire le cause del decesso. Sul posto è intervenuto personale di Polizia di Stato del commissariato Arenella. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma e l’autopsia.
Secondo una prima ricostruzione la donna avrebbe partorito a casa, secondo quello che viene chiamato parto precipitoso, avvenuto molto precocemente a 6 mesi. A quel punto la famiglia, allarmata, avrebbe chiamato subito il 118 per prestare soccorsi.
Lunga attesa per l’ambulanza
Sul posto sarebbe arrivata l’ambulanza del 118 nel giro, a detta dei familiari, dopo 26 minuti dalla richiesta. Il motivo dell’attesa più lunga potrebbe essere dovuto al fatto che è intervenuta l’ambulanza Covid, essendo la mamma positiva, dove il personale impiega circa 10 minuti in genere prepararsi.
All’arrivo dei sanitari la bambina appariva già in gravi condizioni.Immediato il trasporto in ospedale. Durante il viaggio gli operatori sanitari avrebbero praticato la respirazione cardio polmonare al neonato, ma nulla è valso a salvargli la vita. Il piccolo aveva 24 settimane di gestazione.