Ultimo aggiornamento venerdì, 04 Dicembre 2020 - 22:30

Lo spettacolo indegno di De Luca e De Magistris in tv

Si offendono l'un l'altro, il Governatore da Fazio e il Sindaco da Giletti, invece di collaborare per Napoli e la Campania

Politica
16 Novembre 2020 11:58 Di Andrea Aversa
2'

Dalle dirette senza freno su Facebook all’intervista monologo su Rai 3 ospite di Fabio Fazio. Dalle invettive lanciate dai canali ufficiali del Comune di Napoli alla presenza ormai fissa in studio da Massimo GilettiNon è l’Arena. Sono il Governatore Vincenzo De Luca e il  Sindaco Luigi De Magistris.

Entrambi sono protagonisti da sempre di uno scontro istituzionale perenne a scapito di Napoli e la Campania. ‘Battaglia’ politica che nelle ultime settimane è diventata ancora più aspra. Il tema è quello che da quasi un anno è al centro delle cronache mondiali: l’emergenza causata dal coronavirus.

De Luca e De Magistris in tv

Così, da una parte il Sindaco non ha fatto altro che attaccare a prescindere De Luca affermando tutto e il contrario di tutto, dall’altra – senza contraddittorio – il Governatore si è sempre divertito ad offendere il ‘collega’ di Palazzo San Giacomo.

Senza entrare nel merito delle iniziative politiche di entrambi, rispetto all’attuale e drammatica crisi economico – sociale che stiamo vivendo, sarebbe troppo chiedergli di mettere da parte le ‘armi’ e di sedersi ad un tavolo affinché riparta quello spirito di collaborazione istituzionale che tanto servirebbe ai cittadini campani e napoletani?

Lo spettacolo indegno di De Luca e De Magistris in tv
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati