E stata prorogata fino al 7 novembre la zona rossa dei comuni di Orta di Atella e Marcianise (limitatamente al centro abitato) in provincia di Caserta. Lo stabilisce un’ordinanza firmata stasera dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Campania, le due zone rosse
La decisione di prorogare le misure restrittive, in vigore dallo scorso 25 ottobre, è stata presa alla luce delle comunicazioni della Asl di Caserta sui casi di positività al coronavirus nei due comuni casertani. Ad Orta di Atella dal 24 ottobre ad oggi sono stati registrati 204 nuovi casi, mentre a Marcianise sono 225 i nuovi positivi dal 24 ottobre a oggi.
LEGGI ANCHE: LA DECISIONE DI DE LUCA SULLE SCUOLE
“Dall’evidente permanenza di indicatori di criticità, si ritiene che ci siano indicazioni per la conferma delle restrizioni adottate”, scrive la Asl, ritenendo inoltre “necessario attenzionare i comuni di San Felice a Cancello, Cesa, Succivo, Castel Morrone e Sant’Arpino”, confinanti con l’area metropolitana di Napoli, “i quali presentano una prevalenza alta rispetto alla media provinciale”. L’Unità di crisi regionale ha condiviso l’avviso favorevole alla conferma delle misure.
LEGGI ANCHE: BOLLETTINO COVID IN CAMPANIA
La comunicazione dell’Unità di Crisi
++ COVID-19, ORDINANZA n. 88 ++
Proroga delle disposizioni (zone rosse) concernenti il Comune di Orta d’Atella (CE) e il centro urbano del Comune di Marcianise (CE)
Scarica l’ordinanza
https://bit.ly/32dxxNYPublicada por Regione Campania en Miércoles, 4 de noviembre de 2020
