Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, manifestazione fuori la regione: proteste e cori contro De Luca

Manifestazione fuori la regione a Napoli contro De Luca. Una folla di persone tra commercianti e comuni cittadini hanno 'invaso' via Santa Lucia

Fino a poco tempo fa un numeroso gruppo di manifestanti ha protestato all’esterno della sede della Regione Campania Napoli. L’obiettivo dei cittadini radunatosi in via Santa Lucia è stato quello di dare una risposta alle restrizioni. Quelle previste nelle ultime ordinanze firmate dal Governatore Vincenzo De Luca.

Striscioni, cori e comizi per esprimere il proprio disaccordo rispetto alle disposizioni varate da De Luca. Non solo ristoratori, non solo commercianti. In via Santa Lucia c’erano tanti altri cittadini che hanno voluto contestare le recenti normative.

LEGGI ANCHE – L’autocertificazione

Manifestazione fuori la regione a Napoli contro De Luca

Chiusure anticipate, scuole chiuse, coprifuoco. La triade che secondo molti sta uccidendo economicamente e socialmente la Regione e il Paese. Queste, in sintesi, le richieste rivolte al Governatore: cassa integrazione immediata, blocco dei fitti in caso di chiusura, riduzione del 50% dei fitti fino a fine pandemia, sospensione di tasse, contributi e iva, sospensione del pagamenti delle utenze.

Domani molto probabilmente ci sarà la solita diretta Facebook di De Luca. Vedremo cosa risponderà. Intanto, stasera, come annunciato sulla pagina Facebook di ‘Gigi Lista – L’Insorgente‘ è prevista una fiaccolata alle 22 presso la piazzetta dell’università L’Orientale. L’idea è quella di dar vita ad un flash mob in tutta la Regione. Un altro corteo dovrebbe esserci in via Partenope a partire dalla 23, orario d’inizio del fatidico coprifuoco.

LEGGI ANCHE – Il bollettino di oggi

Napoli, manifestazione fuori la regione: proteste e cori contro De Luca