Voce di Napoli | Navigazione

Subisce trapianto di cuore a 12 anni, Federico torna a casa dopo 500 giorni di ricovero

Era stato ricoverato presso il Bambin Gesù di Roma ad aprile del 2019. Dopo quasi 500 giorni trascorsi in ospedale, Federico Tocci – 12 anni – è tornato a casa ed ha riabbracciato mamma Eleonora e papà Emiliano.

Come riportato da Il Mattino è finita nel migliore dei modi la storia che ha avuto come protagonista il 12enne. Federico ha subito un delicatissimo intervento chirurgico: un trapianto di cuore.

Il piccolo è affetto da una grave patologia cardiaca ed era in attesa che fosse trovato un donatore. Nel frattempo i medici gli avevano impiantato un cuore meccanico. “Non smetteremo mai di ringraziare per la loro professionalità medici, infermieri e tutto il personale sanitario, i dottori Ricci, Amodeo, Brancaccio, Parisi e la dottoressa Santilli del Bambino Gesù“, hanno detto i genitori.

Poi è arrivata, finalmente, la telefonata che stavano aspettando: l”angelo’ era arrivato. “La telefonata, l’intervento di 16 ore con due équipe che si sono alternate con tutta la nostra vita, come in un film, che ci passava davanti. Con noi le preghiere di intere comunità che aiutavano Federico. Infine la notizia che l’operazione era perfettamente riuscita e la nostra vita che tornava ad avere un senso“.

Il post su Facebook –

Finalmente la notizia che tutti aspettavamo è arrivata: FEDERICO È A CASA! Ringraziamo tutti per le preghiere e i pensieri che avete avuto per lui in questo lunghissimo periodo. Ovviamente vista la situazione e la sua immunosoppressione è ASSOLUTAMENTE VIETATO andarlo a trovare… faremo una mega festa appena possibile!“.

Finalmente la notizia che tutti aspettavamo è arrivata: FEDERICO È A CASA!
Ringraziamo tutti per le preghiere e i…

Pubblicato da Francesca Marini su Lunedì 31 agosto 2020

Subisce trapianto di cuore a 12 anni, Federico torna a casa dopo 500 giorni di ricovero