Voce di Napoli | Navigazione

Covid alla Sonrisa, bufera sul castello, aperta un’inchiesta: manca lista artisti e feste senza mascherine

Mentre l’Unità di Crisi della Regione Campania ha ricevuto, soltanto dopo che ha alzato la voce con un esposto, la lista delle persone che hanno partecipato alle feste alla Sonrisa, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Si tratta di un’indagine conoscitiva affidata ai carabinieri di Castellammare di Stabia per comprendere se ci siano reati da parte dei gestori del Castello delle Cerimonia.

Covid alla Sonrisa, si prova a risalire ai neomelodici

La ASL Napoli 3 Sud soltanto nel pomeriggio di venerdì ha avuto l’elenco richiesto, ma manca all’appello la lista dei cantanti neomelodici che si sono esibiti al castello durante le feste e generalmente ce ne sono tanti. Gli elenchi sarebbero inoltre “incompleti e parziali” poiché mancherebbero documenti e numeri di telefono. E mentre è stata istituita una mini zona rossa a Sant’Antonio Abbate nella strada dove vive la famiglia Polese, si sta cercando di ricostruire gli eventi che si sono tenuti al castello.

Tra questi ci sarebbe un compleanno agli inizi di agosto di una nota organizzatrice di eventi nel Napoletano dove ci sono video che mostrano baci, balli e abbracci senza mascherine. Tra gli invitati c’erano numerosi neomelodici che ad oggi mancano nell’elenco dato alla ASL.

Covid alla Sonrisa, bufera sul castello, aperta un'inchiesta: manca lista artisti e feste senza mascherine