Ultimo aggiornamento martedì, 29 Settembre 2020 - 12:54

Il grande cuore del Sud: vigile del fuoco offre giri in barca gratis a ragazzi autistici

"Volevo solo regalare un sorriso" afferma l'uomo e sui social piovono complimenti, condivisioni e ringraziamenti per il nobile gesto

News
4 Agosto 2020 17:33 Di Marta Ricciardi
2'

In poche ore è stato inondato da centinaia di richieste di partecipazione, il nobile vigile del fuoco Giuseppe Valrosso, il quale ha offerto, via web, giri gratuiti sul suo gommone a bambini affetti da autismo.

L’idea, racconta, gli è venuta guardando il video del padre di un ragazzo autistico che mostra la gioia del figlio mentre nuota felice vicino ad una barca. Nel post che il generoso Giuseppe, originario di Bari, ha scritto via Facebook si legge: «Regalo a mie spese giro in barca a ragazzi autistici (ripeto gratuitamente)»

Secondo quanto riferisce Repubblica, lo stesso Valrosso è rimasto sorpreso dal successo suscitato dalla sua offerta, diventata virale in poche ore. «Non pensavo di suscitare tanto interesse – afferma Valrosso – volevo soltanto regalare un sorriso»

Con questo gesto, in realtà, il vigile del fuoco di sorrisi ne ha regalati tanti, soprattutto a chi, di questi tempi, a causa della grande crisi economica post pandemica che ci sta travolgendo, non riesce a concedersi una giornata al mare coi proprio piccoli.

Il grande cuore del sud: vigile del fuoco offre giri in barca gratis a ragazzi autistici

Il grande cuore del Sud: vigile del fuoco offre giri in barca gratis a ragazzi autistici

LEGGI COMMENTI

Articoli correlati