Voce di Napoli | Navigazione

Ospedale Pellegrini, l’ascensore è rotto e il paziente ingessato si trascina per le scale

Ascensore rotto in ospedale e il paziente ingessato è costretto a trascinarsi per quattro piani. E’ accaduto a Napoli, all’ospedale Pellegrini, che si trova nel quartiere Pignasecca.

Ascensore rotto: “Deve salire a piedi”

Il giovane era giunto al nosocomio per un controllo ortopedico. Arrivato sul posto ha scoperto che l’ascensore dell’ospedale era guasto. Il ragazzo ha chiesto informazioni su come poter raggiungere il quarto piano per la visita specialistica. La risposta: ascensore rotto, deve salire a piedi.  Il ragazzo ha quindi dovuto trascinarsi fino al quarto piano, con il sedere per terra e trascinandosi su con le mani perché manca anche la sedia a rotelle.

La vicenda diventa virale

La scena è stata filmate e il video sui social è diventato subito virale. Un vero e proprio scandalo che ha destato scalpore e alzato un polverone di polemiche.

La risposta dell’Asl

A metà giornata un comunicato Asl: “Si è subito provveduto a chiamare la ditta per la riparazione dell’ascensore. Dopo due ore è tornato in avaria. Nell’ospedale vi sono percorsi alternativi conosciuti a tutti comprese le guardie giurate. È inverosimile che un paziente con difficoltà di deambulazione non abbia chiesto informazioni o aiuto”.

Il video