Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, Serena attende il trapianto ma lascia l’ospedale per l’esame: la giovane prende 100 alla maturità

Una bella storia, fatta di impegno, speranza e determinazione con protagonista una giovane 'guerriera' napoletana

Serena ha 18 anni ed è di Pomigliano d’Arco. Come tutte le sue coetanee ha sostenuto l’esame di maturità. C’è un aspetto però che l’ha distinta dalle altre studentesse: Serena è in attesa di un trapianto a causa di una rara patologia.

La sua storia è stata raccontata da La RepubblicaSerena è da tempo ricoverata all’ospedale di Roma il Bambin Gesù. La rara malattia che l’ha colpita si chiama aplasia midollare. Ad oggi, purtroppo, non è stato ancora trovato un donatore per la giovane.

Ma tutto questo non ha impedito a Serena di raggiungere un grande traguardo. La giovane ha voluto sostenere l’esame di maturità presso la sua scuola e non nella capitale. Un gesto che l’ha riconciliata con la sua quotidianità e la vita di tutti i giorni trascorsa con i suoi amici.

Tra l’orgoglio personale e la soddisfazione dei suoi genitori, Serena è riuscita ad ottenere il massimo conquistando un 100. Complimenti ed auguri e soprattutto in bocca al lupo per il futuro. E chi può donasse, Serena ne ha bisogno per continuare a vivere.

Napoli, Serena attende il trapianto ma lascia l'ospedale per l'esame: la giovane prende 100 alla maturità
foto da La Repubblica