Un tuffo, un semplice e maledetto tuffo che potrebbe costare tantissimo ad un giovane di soli 15 anni. Quest’ultimo, ieri a Meta di Sorrento, per lanciarsi in acqua ha battuto violentemente la testa sugli scogli. L’episodio è avvenuto nella cosiddetta spiaggia del Resegone.
Immediato il panico dei presenti che hanno allarmato i soccorsi. I sanitari del 118 hanno provveduto alle prime cure del caso prima di trasportare urgentemente il giovane in ospedale. Il 15enne, arrivato al Santa Maria della Misericordia di Sorrento, è stato sottoposto ad esami e controlli.
In seguito il 15enne, come riportato da Il Mattino, è stato trasportato al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dove è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia. È molto probabile che il giovane sarà operato chirurgicamente.
Sono stati rilevati dei gravi traumi agli arti inferiori e delle disabilità su altre parti del corpo. Il rischio è che il 15enne possa riportare danni permanenti, tra cui una paralisi. Di sicuro il giovane dovrà sottoporsi ad una lunga fisioterapia riabilitativa.