I casi di Coronavirus continuano ad aumentare leggermente in Campania. L’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi ha riportato 2067 casi positivi su tutto il territorio. A Napoli sono poco più di 400 le persone contagiate.
Mappa dei contagi a Napoli
Una mappa, riportata dal quotidiano Il Mattino, fotografa la situazione dei contagi in città. Partendo dal dato di 407 contagi, sono stati divisi i casi per ogni quartiere e come mostra l’immagine si vede che il Vomero è in testa con 52 casi, seguiti subito da Chiaia con 44 casi e l’Arenella con 43 contagi.
A spiegare quale potrebbe essere il motivo di un contagio tanto diffuso in questi quartieri è stata l’esperta Maria Triassi, che al sopracitato giornale ha detto: “Si tratta di quartieri dove c’è una vasta socialità: c’è una maggioranza di professionisti che partecipano a meeting e riunioni, che viaggiano in Italia e per il mondo. Insomma, c’è maggiore possibilità di entrare in contatto con persone già contagiate”.
Ai tre quartieri maggiormente colpiti se ne aggiungono altrettanti in cui non è stato registrato nemmeno un caso e sono quelli del Mercato, della Marianella e della Zona Industriale.
La mappa

