Il convoglio partito ieri sera da Torino e passato per Milano prima della chiusura dei confini
È arrivato alla stazione Centrale di Napoli il treno Intercity partito ieri sera dopo le 23 da Torino. Il convoglio si è poi fermato regolarmente a Milano prima che il nuovo Decreto del Governo chiudesse i confini della Lombardia e di altre 11 province.
I passeggeri sono scesi dal treno dopo aver affrontato un viaggio che si è rivelato una vera e propria odissea. Non solo il problema del coronavirus ma anche – ovviamente – un enorme ritardo che ha fatto sostare a bordo le persone per tantissime ore.
Il convoglio in questione è stato fermato questa mattina nella stazione di Cancello Arnone prima di riprendere la sua corsa. Come appreso da VocediNapoli.it l’autorità responsabile delle procedure è diventata la Polizia ferroviaria.
I primi controlli sanitari ai passeggeri sono stati effettuati a bordo. Per tutti quelli scesi a Napoli è previsto il protocollo disposto dalla regione Campania, sia sulla quarantena – isolamento che sui diversi test volti a verificare eventuali contagi da Covid19. Possibile che chi era sul treno debba sottoporsi all’esame del tampone.
Intanto ieri, dopo l’uscita della bozza del Decreto governativo diventato poi ufficiale, al Nord si è scatenata la psicosi. In molti hanno affollato le varie stazioni per ‘scappare’ al Sud, o al di fuori delle ‘Zone rosse‘.