L'allarme dopo il Decreto emanato ieri da Governo
C’è fermento alla Stazione Centrale di Napoli. Tra poco dovrebbe arrivare il treno Intercity partito ieri sera da Torino alle ore 23.28 e passato per Milano prima del Decreto emanato dal Governo.
Il documento ha previsto l’isolamento della regione Lombardia e di altre 11 province. Non solo, ma restrizioni e chiusure per locali, strutture sportive e ricreative.
L’obiettivo è quello di evitare la diffusione del contagio da coronavirus impedendo pericolosi assemblamenti. I passeggeri provenienti dalla ‘Zona rossa’ sono in ritardo per ovvi motivi. Il convoglio è stato già fermato questa mattina a Caserta.
All’arrivo a Napoli la Polizia ferroviaria, coordinata dalla dirigente per la Campania Olimpia Abate, e la Protezione civile effettueranno i dovuti controlli. Ieri sera, intanto, c’è stata una vera e propria fuga dal Nord verso il Sud con conseguente polemica rispetto al trapelare della bozza del Decreto prima che quest’ultimo fosse ufficiale. Il treno è sotto la custodia della Polizia di Stato e non più di Trenitalia, dovrebbe arrivare tra venti minuti.