Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus, alla stazione di Napoli c’è attesa per il treno in arrivo da Milano

L'allarme dopo il Decreto emanato ieri da Governo

C’è fermento alla Stazione Centrale di Napoli. Tra poco dovrebbe arrivare il treno Intercity partito ieri sera da Torino alle ore 23.28 e passato per Milano prima del Decreto emanato dal Governo.

Il documento ha previsto l’isolamento della regione Lombardia e di altre 11 province. Non solo, ma restrizioni e chiusure per locali, strutture sportive e ricreative.

L’obiettivo è quello di evitare la diffusione del contagio da coronavirus impedendo pericolosi assemblamenti. I passeggeri provenienti dalla ‘Zona rossa’ sono in ritardo per ovvi motivi. Il convoglio è stato già fermato questa mattina a Caserta.

All’arrivo a Napoli la Polizia ferroviaria, coordinata dalla dirigente per la Campania Olimpia Abate, e la Protezione civile effettueranno i dovuti controlli. Ieri sera, intanto, c’è stata una vera e propria fuga dal Nord verso il Sud con conseguente polemica rispetto al trapelare della bozza del Decreto prima che quest’ultimo fosse ufficiale. Il treno è sotto la custodia della Polizia di Stato e non più di Trenitalia, dovrebbe arrivare tra venti minuti.