Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus in Campania, altri 4 tamponi risultati positivi

Coronavirus, la task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nella mattinata di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 24 tamponi. Quattro di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

LEGGI ANCHE – Coronavirus in Campania: sale a 31 il numero dei contagiati

I PAZIENTI CONTAGIATI DAL CORONAVIRUS

Restano 9 i pazienti ricoverati nell’ospedale e le loro condizioni di salute non destano preoccupazione, nessuno e’ in terapia intensiva e tutti respirano in maniera autonoma. Tra loro anche il ‘paziente 1’ di Napoli, ricoverato ieri in osservazione. L’uomo era rientrato a Napoli da Milano poco prima di Carnevale e, ai primi sintomi, si era sottoposto al tampone risultato positivo. Per lui, come da prassi era scattata la quarantena domiciliare. Anche i casi registrati ieri sono ‘contagi da migrazione’, rientrati cioè nel territorio della Campania dopo essere stati in Lombardia.

IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA SUL CORONAVIRUS

“Evitiamo le strette di mano, oggi comincerò io, cosi’ da seguire le norme comportamentali emanate dal Governo”. A dirlo a ‘Barba&Capelli’, su Radio CRC, Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania.

I PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO

Si sta tenendo in queste ore la riunione straordinaria con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e i ministri per stabilire le misure da adottare per evitare il contagio da Coronavirus in Italia. La prima misura è la chiusura delle scuole e delle università di tutta Italia fino al 15 marzo.  Il governo avrebbe deciso, secondo quanto appreso da Adkronos, per la chiusura delle scuole in tutta Italia da domani 5 marzo fino al 15 marzo.

Coronavirus, bambino di un anno è positiva, ricoverata in Terapia Intensiva: "Respira da sola"