Sta facendo molto discutere un tweet di Rita Dalla Chiesa in cui, rivolgendosi ai suoi amici, dice che si può vivere anche senza Ischia. La conduttrice televisiva si riferisce a un video girato da un’ischitana.
Nel filmato in questione si vede una donna accogliere al porto dell’isola turisti lombardi e veneti, urlando: “Vergogna”. Si tratta di un singolo caso, da definire scellerato, probabilmente dettato dalla psicosi generale che si è generata a causa dei numerosi contagi da Coronavirus in Italia, che però non rispecchia assolutamente il pensiero di tutti gli ischitani.
Rita Dalla Chiesa, ha commentato così quel video su Twitter: “Ma la signora di Ischia???? Amici del Nord – scrive Dalla Chiesa – ci sono tanti di quei posti belli in Italia che possiamo vivere anche se non andiamo a Ischia. Ricordiamocelo soprattutto per le vacanze estive… Anche se non è giusto che per colpa di una fuori di testa paghino anche gli altri”. Un tweet che non è piaciuto ai cittadini ischitani e nemmeno napoletani, che si sono scatenati nelle risposte.
Parole criticate sui social perché denigranti e a detta di molti fuoriluogo in un momento del genere, anche perché potrebbero creare problemi economici ad un’isola che vive di turismo. La Dalla Chiesa a chi l’accusa su Twitter risponde: “Chiedete al sindaco di Ischia di chiedere scusa”. La polemica pare proprio che non finirà facilmente.
Il tweet di Rita Dalla Chiesa
Ma la signora di #Ischia???? Amici del Nord ci sono tanti di quei posti belli in #Italia che possiamo vivere anche se non andiamo a #Ischia. Ricordiamocelo soprattutto per le vacanze estive… Anche se non è giusto che per colpa di una fuori di testa paghino anche gli altri
— rita dalla chiesa (@ritadallachiesa) February 27, 2020