Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus, il Cotugno: “Ancora non è ufficiale il contagio della 24enne”

Dall'ospedale partenopeo, esperto nella cura delle malattie infettive, è arrivata una smentita sulla notizia filtrata dall'istituto romano

Secondo quanto appreso da VocediNapoli.it grazie a fonti interne all’ospedale Cotugno di Napoli, ancora non sarebbe ufficiale la positività del contagio relativo alla 24enne il cui tampone è stato inviato ieri allo Spallanzani di Roma. Di conseguenza per il nosocomio napoletano il caso da coronavirus non è stato ancora confermato.

IL TAMPONE ALLO SPALLANZANI – Anche l’Istituto Spallanzani di Roma ha confermato la positività al Coronavirus della 24enne studentessa casertana tornata da Milano qualche giorno fa, e attualmente ricoverata al Cotugno di Napoli in osservazione, con un mal di gola e senza sintomi preoccupanti. Lo rende noto il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo.

LEGGI ANCHE: COS’E’ IL CORONAVIRUS E COME RICONOSCERE TUTTI I SINTOMI

Il dg spiega che sono stati posti in quarantena volontaria i genitori della ragazza, quindi un’amica della 24enne, ovvero una ragazza di Ruviano (in provincia di Caserta) che ha fatto il viaggio da Milano, i genitori e il fidanzato di quest’ultima, un militare di Guardia Sanframonti (in provincia di Benevento). Stessa misura anche per una coppia di cugini della 24enne, che avrebbero dovuto sposarsi tra qualche giorno, e che la ragazza ha incontrato non appena tornata da Milano.

La ragazza, hanno accertato i medici del Sep – Servizio di epidemiologia e prevenzione dell’Asl – vive da sola a Caserta e avrebbe incontrato, a suo dire, otto persone.

LEGGI ANCHE: CHI SONO I PAZIENTI I CUI TAMPONI SONO STATI INVIATI ALLO SPALLANZANI

LEGGI ANCHE – “Quanto durerà il virus in Italia?”

LEGGI ANCHE – De Luca: “Scuole e università chiuse”

Coronavirus, il Cotugno: "Ancora non è ufficiale il contagio della 24enne"