Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus, al Cardarelli le tende per trattare i casi sospetti

Le immagini dal nosocomio dove sono stati attrezzati dei grandi gazebi pronti ad assistere eventuali pazienti contagiati dal virus

Napoli e la Campania pronte a gestire eventuali emergenze causate da coronavirus. L’allarme in tutta Italia è scattato quando l’infezione si è propagata in Lombardia Veneto. Sette i decessi accertati e più di 200 i contagi.

Ieri il presidente della regione Vincenzo De Luca ha ribadito la necessità di evitare inutili allarmismi. Il Governatore ha tracciato alcune linee guida, confermate nell’ordinanza ufficiale pubblicata oggi, che serviranno agli addetti ai lavori e ai cittadini per orientarsi, sia in questa fase di prevenzione che in quella eventualmente di emergenza.

Proprio in giornata, così come anticipato dai colleghi de Il Riformista, sono state installate delle tende all’ospedale Cardarelli per ospitare ed assistere i pazienti sospetti. De Luca aveva anticipato nella conferenza stampa di ieri che gli ospedali avranno spazi dedicati al trattamento dei casi legati al coronavirus.

Coronavirus, al Cardarelli le tende per trattare i casi sospetti