Voce di Napoli | Navigazione

Santobono, asportato tumore dall’utero di una bimba di un anno

Per la delicata e straordinaria operazione è stata utilizzata la tecnica innovativa di videolaparoscopia

Ancora una splendida notizia dalla sanità campana. Protagonista l’ospedale Santobono di Napoli, nello specifico l’equipe guidata dal Dottore Giovanni Di Iorio, Direttore della U.O.C. di Chirurgia pediatrica Urologica.

Gli specialisti hanno effettuato un intervento straordinario salvando la vita ad una bambina di appena un anno. Alla piccola, infatti, è stato asportato un tumore all’utero grazie alla tecnica innovativa della videolaparoscopia.

IL POST SU FACEBOOK –

Ancora primati di eccellenza all’AORN Santobono Pausilipon: asportato tumore all’utero ad una bambina di appena un anno con una innovativa tecnica di “videolaparoscopia” che ha permesso di intervenire solo sulla porzione dell’utero malata, preservando la fertilità futura!!! Post operatorio senza complicanze e senza dolore: la bambina si è alimentata normalmente la sera stessa! L’intervento è stato eseguito dal dott. Giovanni Di Iorio, Direttore della U.O.C. di Chirurgia Pediatrica Urologica in collaborazione con il Dipartimento di Oncologia e il Dipartimento di Scienze Chirurgiche ed è la prima volta che viene fatto su pazienti pediatrici così piccoli!

Santobono, asportato un tumore all'utero da una bimba di un anno