Voce di Napoli | Navigazione

A Chi l’ha Visto? i gioielli della Madonna L’appello per restituire i preziosi a Montevergine

“Abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto”. Esordisce così il servizio dedicato al furto dei gioielli ex voto della Madonna di Montevergine della redazione di Chi l’ha Visto?, il famoso programma di Rai 2 condotto da Federica Sciarelli. Gioielli di rara bellezza sottratti dal Museo Abbaziale del Santuario lo scorso 16 dicembre.

Chi l’ha Visto?, in un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, mostra le immagini di tutti i gioielli portati via. Si tratta di parure in oro e preziosi, monili dal valore inestimabile e dal profondo significato religioso. I carabinieri della Compagnia di Avellino sono a lavoro per individuare i responsabili, ma la trasmissione ha deciso di rivolgere un appello ai telespettatori. “Li riconoscete? Li avete visti da qualche parte? Per una segnalazione, anche anonima, si può scrivere alla mail 8262@rai.it o, naturalmente, rivolgersi ai carabinieri” dice la voce narrante del servizio.

I militari hanno già ascoltato l’abate, ma anche il responsabile del Museo e gli altri responsabili della comunità.

Il giorno seguente il furto Riccardo Guariglia, abate del Santuario di Montevergine tuonò: “Si pentano di ciò che hanno commesso. Siamo stati colpiti al cuore. Voglio rivolgere un appello ai colpevoli, o colpevole affinché restituisca i gioielli di Mamma Schiavona”.

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla pagina Facebook