Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, controlli congiunti igienico-sanitari da parte dei Nas e l’Asl

Gli operatori del dipartimento di prevenzione e i militari hanno effettuati controllo nel quartiere Chiaia, nel centro della città

Anche oggi, personale del Dipartimento di Prevenzione, unitamente ai Carabinieri del NAS, ha effettuato un intervento di prevenzione per la sicurezza alimentare nel quartiere Chiaia, in piazza dei Martiri, via Filangieri, via Vittoria Colonna e Piazza Amedeo.

Hanno partecipato per la ASL 37 operatori del Dipartimento di Prevenzione e 5 operatori dell’autoparco aziendale. Importanti anche questo sabato i risultati: sono stati ispezionati 21 esercizi 8 Ristoranti, 10 Bar, 1 Alimentari, 1 Pescheria e una Cioccolateria e i controlli hanno portato a 78 prescrizioni. 14 verbali per totali 20.300 euro.

540 chili di prodotti sequestrati e distrutti (prodotti ittici, pasticceria, latticini, pane, carni e rosticceria). 540 chili di merce che altrimenti sarebbe stata venduta, mettendo a rischio la salute dei cittadini. Sono state sospesi 2 laboratori di cucina, 1 pizzeria. È stato chiuso un deposito di un bar perché non dichiarato.

Omicidio Passaro, il racconto del pentito Perrone: "Ucciso da D'Alterio su ordine di Polverino"