A disposizione sette treni. La percorrenza sarà di 12 minuti di attesa in ogni stazione
Anm ripristinerà da domani, sabato 18 gennaio, la percorrenza della Linea 1 metropolitana di Napoli da Colli Aminei a Garibaldi. A tre giorni dall’incidente ferroviario a Piscinola, l’azienda ha verificato la sostenibilità della tratta con sette treni con una frequenza in ogni stazione di circa 12 minuti di media. Contemporaneamente l’Azienda sta lavorando a ritmi sostenuti per rimettere in circolazione altri due convogli, riportando la situazione dei treni alla quantità circolante precedente.
Nel frattempo il trasporto su gomma fra Piscinola, Chiaiano, Frullone, Colli Aminei e viceversa sarà gratuito per i passeggeri. Anm ha diramato infatti oggi una circolare interna che da domani ufficializza la possibilità di usare un unico biglietto per prendere i bus di interscambio nella zona di Piscinola e utilizzarlo anche per entrare nella Linea 1 a Colli Aminei.
Anbm coglie l’occasione per ringraziare tutti i propri dipendenti: autisti, macchinisti, manutentori, personale di stazione, verificatori, personale della sala operativa, addetti alle relazioni con il pubblico, dirigenti, per la straordinaria attività e presenza messa in campo subito dopo l’incidente sulla linea 1, che continua senza indugio alcuno tutt’ora, che consente all’azienda di affrontare al meglio una fase difficile ed alla città di apprezzare l’impegno dei lavoratori.

