Noemi Letizia torna a parlare di se, del suo passato e di come la sua vita sia cambiata negli ultimi anni. Protagonista di un reality in onda su Real Time The Real Housewives di Napoli, ha raccontato in un’intervista al settimanale Oggi, che ha scelto di partecipare a questo programma per far conoscere al pubblico chi sia realmente.
Negli anni, racconta, se ne sono dette molte sul suo conto, ma la vera Noemi nessuno sa chi sia. Sarebbe questo il motivo per il quale ha scelto di mettersi in gioco, assieme ad altre donne napoletane, in questo nuovo programma: “Ho deciso di fare questo reality, per mostrare a tutti chi sono veramente. Per troppo tempo ho seguito un copione scritto da altri, da sanguisughe che si fingevano interessate alla mia carriera professionale, a finti consiglieri che poi spiattellavano bugie alla stampa. E poi dalla famiglia del mio ex marito, che voleva plasmarmi a modo suo“.
Nell’intervista ha poi parlato dello scandalo che l’ha toccata quando aveva solo 18 anni, dopo che Silvio Berlusconi andò alla sua festa di compleanno, scatenando un polverone mediatico, secondo cui Noemi sarebbe stata la giovane amante del leader di Forza Italia o che sarebbe potuta essere una figlia illegittima. In quel periodo furono molte le illazioni che comparivano sui vari media e Noemi ha racconto che per lei è stato un bruttissimo periodo: “Ho trascorso mesi chiusa in casa, senza uscire, senza mangiare, senza voler vedere gente perché non mi fidavo più di nessuno… L’unica cosa che riuscivo a fare era piangere. Volevo morire, sparire per sempre, farla finita… Ho subito un bullismo mediatico che non auguro neanche al mio peggior nemico. Anoressia, e poi un ritorno della depressione, che iniziai a conoscere quando avevo appena dieci anni quando persi tragicamente mio fratello. Annegavo nel dolore, alternavo periodi di leggerezza a periodi di buio totale“.