Voce di Napoli | Navigazione

Roma, Paris e Egidio compiono 100 anni: fratelli gemelli hanno combattuto la Seconda Guerra Mondiale

Per il compleanno grande festa con 140 invitati

Grande festa a Roma per il doppio compleanno dei gemelli Paris ed Egidio Cellini che oggi compiono 100 anni. I due, infatti, sono nati nel lontano 1920. Un evento davvero raro dal momento che di gemelli centenari ancora in vita ce ne sono davvero pochi.

Come racconta TgCom24, alla festa organizzata per i fratelli, i figli hanno prenotato in un ristrante a Franscati per 140 persone. Figli, nipoti, amici, tutti insieme per celebrare un compleanno davvero speciale.

Nati e cresciuti a Morolo, in provincia di Frosinone, Paris ed Egidio hanno partecipato alla Seconda Guerra Mondiale. Paris è diventato guardia carceraria, mentre Egidio muratore. Tre figli a testa e tanti nipoti che arriscono le loro giornate, i fratelli sono davvero inseparabili.

“Mio papà – ha spiegato Sandro, figlio di Paris – si è sempre tenuto attivo. Scriveva poesie, dipingeva, si dedicava ai lavori manuali. Fino a 92 anni è andato a caccia e a 95 andava ancora a funghi. Il vero segreto, comunque, è l’amore per la vita. Quello vale più di qualsiasi elisir”.

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla pagina Facebook