Ultimo aggiornamento domenica, 05 Luglio 2020 - 09:57

Nancy Coppola testimonial per i vaccini contro l’Hpv

La campagna ideata dall'Ordine dei Medici di Napoli

Salute
13 Gennaio 2020 14:01 Di redazione
1'

Nancy Coppola, la mamma cantante, sarà la protagonista di uno spot promosso dall’Ordine dei medici di Napoli per sottolineare l’importanza della vaccinazione contro il papilloma virus umano (Hpv). L’appello che l’artista rivolge alle giovani donne (e mamme) sarà proiettato in tutte le stazioni del circuito Video Metrò di Napoli.

Parte da qui il percorso che molto presto ci porterà a realizzare un Live Aid grazie al quale potremo sensibilizzare tutti su un tema tanto drammatico, ma anche raccogliere risorse per dare un nostro contributo a iniziative di sensibilizzazione“, dichiara Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine dei medici di Napoli.

Già annunciata nei giorni scorsi, l’idea del Live Aid dal titolo “Aiz’ a voce…per canta’: non piu’ violenza in sanita’” nata dalla volontà di dire ancora una volta “basta alle aggressioni” che purtroppo si ripetono con una frequenza drammatica. “Le aggressioni ai medici – ribadisce Scottisono un fenomeno che riguarda tutti. Chi aggredisce un medico aggredisce se stesso, perché mette a rischio chi può curarlo e, spesso, salvargli la vita. È importantissima dunque l’informazione e l’esempio“.

Nancy Coppola testimonial per i vaccini contro l'Hpv
LEGGI COMMENTI