Ultimo aggiornamento domenica, 16 Febbraio 2020 - 22:24

La caduta di Luigi Di Maio
Il leader grillino perde migliaia di seguaci sui social

Politica
12 Gennaio 2020 10:37 Di Martina Gaudino
2'

E’ un momento duro per Luigi Di Maio non soltanto nei palazzi della politica, ma anche li dove tutto è iniziato, sui social, tra la gente. Secondo per like soltanto a Matteo Salvini, il leader dei Cinque Stelle ha perso oltre 31mila follower. Lo riporta Il Messaggero.

Un crollo di consensi che racconta anche quanto sta accadendo a livello politico. Di Maio perde consensi e sempre più scontenta deputati e senatori. Una “caduta” la sua che non fa neanche troppo rumore. Ma non è il solo a registrare il calo. Tra i pentastellati anche Grillo e Di Battista non se la passano bene anche se in maniera decisamente ridotta rispetto all’enfant prodige di Pomigliano d’Arco.

Anche su Instagram il leader ha perso 1500 follower, molti meno rispetto a Facebook, ma ugualmente preoccupanti. Il dato più serio arriva proprio dagli altri profili social dei leader della politica: tutti crescono, Di Maio perde consensi. Aumenta i fan il premier Giuseppe Conte (+4021), il segretario del Pd Nicola Zingaretti (+1841), il capo di Leu Roberto Speranza (+2337). Perde like, invece, il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi (-1.615).

Nel centrodestra, invece, è la Meloni a crescere a vista. Like e follower in aumento costante, di pari passo con i sondaggi che danno Fratelli d’Italia in abbondante doppia cifra.  30.302 like in più, seguita da Salvini (+9.225).

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla pagina Facebook

 

LEGGI COMMENTI