Voce di Napoli | Navigazione

Santobono, ecco i supereroi per i bambini malati

Domani farà tappa anche a Napoli il tour dei Supereroi Acrobatici. L'iniziativa è volontaria e sostenuta anche dall'AIDO

Saranno Capitan America, Spiderman, Ironman, Hulk e Superman i protagonisti della indimenticabile e sorprendente giornata che sabato 28 dicembre, a partire dalle 9.00 in Via Mario Fiore a Napoli, aspetta i piccoli pazienti ricoverati nell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. L’evento era stato programmato per lo scorso 21 dicembre ma era stato annullato a causa dell’allerta meteo.

La giornata dedicata ai piccoli ricoverati in pediatria sarà resa possibile grazie all’impegno dell’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon, di AIDOAssociazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule – e dei tecnici acrobatici di Edilizia Acrobatica che, travestiti con i costumi originali dei supereroi tanto amati dai bambini, si caleranno a più riprese dal tetto dell’ospedale e si affacceranno, ove possibile, alle finestre per salutare e incoraggiare i pazienti.

Dopo i successi degli spettacoli acrobatici regalati ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria di alcuni dei più importanti ospedali italiani (Bambino Gesù di Roma, Ospedale dei Bambini di Palermo, Regina Margherita di Torino, l’Ospedale degli Infermi di Biella) il gruppo dei Supereroi Acrobatici riprende il tour che regala sorrisi e allegria ai piccoli pazienti e ai loro genitori. I tecnici che daranno vita allo spettacolo lo faranno in modo volontario, rinunciando ad una giornata di riposo.

Santobono, ecco i supereroi per i bambini malati