Voce di Napoli | Navigazione

Concerto con dedica per i camorristi al 41 bis, guai per il neomelodico Niko Pandetta

Una canzone dedicata ai detenuti reclusi in regime di carcere duro, il cosiddetto ’41 bis’, sta sollevando polemiche e indagini.

E’ lo strascico che si porta dietro un breve show, durante la vigilia di Natale, di un cantante neomelodico, Niko Pandetta, all’esterno di un bar di Lancusi di Fisciano, nel Salernitano. Dopo la diffusione attraverso i social di alcuni video, i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino hanno acquisito le immagini delle telecamere e hanno informato la questura di Salerno.

“E’ una brutta vicenda”, dice all’Agi il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, che spiega che i vigili urbani hanno gia’ provveduto “a sanzionare l’attivita’ con una multa da 1.549 euro perche’ non aveva l’autorizzazione per la manifestazione”.

“Sono venuto a conoscenza dello svolgimento non autorizzato dell’esibizione solo attraverso i media, provando un forte sentimento di disprezzo per chi ha voluto così omaggiare i detenuti al 41 bis. Ho dato immediatamente mandato agli uffici della nostra Polizia locale di inviarmi un report completo – prosegue il primo cittadino – Contesteremo ai responsabili ed all’organizzazione tutte le violazioni di legge e le sanzioni relative perché non passi il concetto che chiunque può fare il proprio comodo nella nostra Fisciano infischiandosene delle regole, delle leggi e delle norme”. “Il nostro costante impegno a sostegno della legalità e contro le mafie non può essere messo in discussione da simili episodi”, conclude Vincenzo Sessa.

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla pagina Facebook