Voce di Napoli | Navigazione

Il piccolo Alex un anno dopo il trapianto: una nuova vita e il primo Natale di serenità

A distanza di un anno dal trapianto, la vita del piccolo Alex Maria è completamente cambiata. Affetto da una malattia rara potrà finalmente festeggiare il primo Natale in salute, con gioia, senza preoccupazioni.

Ad annunciarlo con un post su Facebook è proprio la famiglia allegando una foto del piccolo che lo ritrae davanti ad un grande albero di Natale.

20/12/2018 – 20/12/2019
È già trascorso 1️⃣ anno dal trapianto.
Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine, ai medici e agli infermieri che mi hanno curato.
In attesa di vorrei mandarvi gli auguri di Buon Natale e di Buone Feste, con un pensiero speciale a tutte le persone malate, che sono in attesa di un trapianto, e a quelle che purtroppo non ci sono più ❤️
Grazie a tutti i nuovi donatori, e a quelli che verranno e… per quelli che ci stanno ancora pensando… ricordatevi che con la donazione delle cellule staminali emopoietiche si può regalare, senza troppa fatica, il dono più bello che una persona possa mai ricevere – un dono per la VITA!!!

L’importanza della donazione è, ancora una volta, al centro del messaggio di Alex e della sua famiglia. Proprio per il piccolo si mobilitò l’Italia intera, Napoli in primis con una giornata indimenticabile dove centinaia e centinaia di persone si misero pazientemente in fila per il test utile a capire chi fosse il donatore di midollo compatibile con quello del piccolo.

Per Alex e per la sua famiglia, questo sarà davvero il primo Natale di gioia.

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla pagina Facebook