Voce di Napoli | Navigazione

Carcere di Poggioreale, detenuto in fiamme: l’incendio scoppiato mentre stava cucinando

La vittima è fuori pericolo ma ha riportato delle ustioni. Le parole di Luigi Castaldo Segretario provinciale del sindacato di Polizia Penitenziaria

Si stava preparando da mangiare con il suo fornellino a gas in cella ma la fiamma ha raggiunto i pantaloni che hanno preso fuoco. È avvenuto ieri nel carcere di Poggioreale e a salvare il detenuto, un 70enne italiano, è stato un agente della Polizia Penitenziaria, intervenuto appena si è accorto dell’incendio.

Lo rende noto l’Osapp. Per il segretario provinciale del sindacato di Polizia Penitenziaria, Luigi Castaldo, ieri nella casa circondariale “Salvia” si è evitata una tragedia, sebbene l’anziano abbia riportato gravi bruciature agli arti inferiori.

La sicurezza all’interno degli istituti penitenziari italiani – dichiara Castaldonon sempre è supportata da tecnologie aggiornate e all’avanguardia e qualora anche lo fosse rimane indispensabile la presenza di personale preparato che deve essere, lo ribadiamo da tempo, proporzionato al numero di persone ristrette in carcere“.

Carcere di Poggioreale, detenuto in fiamme: l'incendio scoppiato mentre stava cucinando