Voce di Napoli | Navigazione

Pizza e San Paolo anche a New York, il locale con i vecchi sediolini dello stadio di Fuorigrotta

L'iniziativa del club Napoli New York e del Ribalta Restaurant di Manhattan

Un pò di Napoli c’è in tutto il mondo e il napoletani sono ovunque. Uno dei motivi di questo fenomeno è legato al calcio. Infatti, sono tantissimi club Napoli sparsi nel mondo. Uno dei più famosi è quello di New York negli USA.

Qui i gestori sono anche i proprietari di un noto ristorante italiano della Grande Mela: Ribalta Restaurant di Manhattan. Loro sono Pasquale Cozzolino e Rosario Procino che come riportato da La Repubblica hanno dato vita ad una particolare iniziativa.

CozolinoProcino hanno recuperato e portato in America alcuni dei sediolini originali dello stadio San Paolo. Quelli rossi, storici, sostituiti in occasione dei lavori di rifacimento dell’impianto di Fuoriogrotta, per le ultime Universiadi.

Vedendo lo smantellamento di questi sedili, abbiamo pensato: dobbiamo portarli a New York. Per un napoletano come me, è un’emozione indescrivibile: ho i brividi. È una cosa importante e bella per noi, abbiamo portato un altro pezzo di Napoli nel Ribalta Stadium. Vogliamo allestire una ‘tribunetta’, così chi viene qui a guardare le partite del Napoli, potrà sedersi sulle sedie originali del San Paolo“.

IL VIDEO –