Voce di Napoli | Navigazione

Babbi Natale in moto in giro per Napoli, uniti per i bambini bisognosi

Un esercito di Babbi Natale in moto ha invaso Napoli, si è unito questa mattina davanti allo stadio San Paolo per sfilare per l’intera città. Punto d’arrivo il concessionario CDM Motors Ducati e Moto Shop 2000, dove è stata organizzata una feste.

L’iniziativa è frutto del lavoro di FMC Napoli e Ducati Doc Napoli. Quest’anno si è scelto di legare l’appuntamento a un’iniziativa benefica, l’organizzazione ha deciso di collaborare con l’associazione Pianoterra Onlus, come spiega l’organizzatore Luca Lembo: “Per portare un po’ di felicità natalizia anche ai bambini che forse a Babbo Natale non ci hanno mai creduto davvero. Siamo andati nella Sanità, dove l’associazione Pianoterra dal 2008 sostiene le famiglie in difficoltà per migliorare il loro presente e il futuro delle nuove generazioni. L’associazione ha un bellissimo spazio dedicato unicamente ai ragazzi, dove possono contare sul sostegno di tanti giovani volontari che li coinvolgono in vari progetti e li sostengono nello studio“.

La FMC per aiutare questi bambini a realizzare il loro sogno, un tavolo da ping pong, ha organizzato una raccolta fondi presso il concessionario Moto Shop 2000 dove tutti i Babbi Natali si sono riuniti alla fine del giro in moto in città. E’ stato, inoltre, possibile donare qualsiasi tipo di regalo, per regalare quanti più sorrisi possibili questo Natale.